Fornitori

Audit e selezione dei fornitor

Melioris è costantemente alla ricerca dei migliori fornitori per tutte le categorie di acquisti. Melioris seleziona solo i fornitori che offrono il miglior rapporto tra prestazione complessiva e costi, ecco perché il criterio decisivo non è il miglior prezzo, ma il miglior prezzo considerando la qualità dei prodotti e dei servizi forniti. Un aspetto importante è anche la ripartizione dei costi; la elaboriamo insieme ai fornitori allo scopo di rilevarne il potenziale di ottimizzazione. Collaboriamo inoltre solo con fornitori che hanno dimostrato la massima serietà nel corso delle relazioni commerciali.

La relazione tra fornitori e Melioris

Melioris opera nell’interesse del cliente e sono esclusivamente i clienti a corrispondere un compenso a Melioris. Melioris non richiede mai margini o provvigioni ai fornitori, al contrario, chiede ai fornitori di offrire direttamente ai clienti ogni sconto possibile o prezzi agevolati.

Durante il processo di ordinazionei di prodotti o di servizi la relazione commerciale si svolge tra il fornitore e il cliente. Melioris non è intermediaria di flussi di merci o denaro. In questo processo il compito di Melioris si limita a controllare per conto del cliente che il prezzo sia rispettato dai fornitori e di verificare che vengano erogate le prestazioni definite nel capitolato d’oneri, in modo tale da ottenere la totale soddisfazione del cliente.

Il fornitore: un partner

I fornitori sono per noi dei partner che ci permettono di migliorare la competitività dei nostri clienti, anche nei settori innovazione e sicurezza delle acquisizioni. Inoltre, ci impegniamo a rispettare la riservatezza dei prezzi e le specifiche condizioni quadro dei fornitori. Queste vengono comunicate esclusivamente al rispettivo cliente e non vengono divulgate a terzi.

Presentateci le vostre offerte!

All'interno delle nostre attività di global sourcing siamo sempre disposti a valutare potenziali nuovi fornitori. Potete inviarci di vostra iniziativa le vostre offerte oppure contattarci per concordare un primo incontro. In base al tipo di offerta vi informeremo sulla procedura di valutazione.